LOGO con bordino giallo
D'E.M. International Venice Art Gallery
Locandina artisti Aggiornata 16-7-2024 2 of 2

 Clicca sull' immagine per visionare gli articoli

Locandina Carlo Mihalich 2024 1 of 2
Locandina Carlo Mihalich 2024 2 of 2
ITA Locandina San Teodoro (10) 1 of 2
INAUGURAZIONE MOSTRA SAN TEODORO 2 of 2
INVITO ART AMBASSADOR Casa dei Carraresi Treviso 1 of 2
INVITO ART AMBASSADOR Casa dei Carraresi Treviso 2 of 2
Locandina Roberto Fontana_2024 1 of 2
Locandina Roberto Fontana_2024 2 of 2
locandina artisti-TREVISO_ultima 1 of 1
Art Ambassador 2024 a Treviso - RASSEGNA STAMPA

 La mostra personale antologica di Sandro Pavan è prorogata
al 29 giugno (aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
domenica su appuntamento).

Sandro Pavan


Quello di Sandro Pavan è un nome che chi conosce la scena artistica veneziana e mestrina, con ogni probabilità conosce, o ha quantomeno incrociato più volte.

Sandro Pavan è un artista sul quale la D’E.M. Venice Art Gallery ha più volte puntato e investito nel corso degli anni e indubbiamente è un cavallo di razza, una personalità che si fa notare e apprezzare, anche per la sua umanità e generosità, oltre che per la lunga esperienza, carriera artistica e indiscutibile talento.


Molti hanno scritto delle opere di Sandro Pavan nel corso degli anni, definendolo un artista figurativo e impressionista e puntano l’attenzione sul suo essere autodidatta, sempre pronto al confronto e alla crescita. Tutto vero, ma questo non basta a definirlo, neppure parzialmente.


Quella di Pavan è una personalità umana e artistica di spicco, ha più volte dimostrato il piacere e la voglia di lavorare “en plain air”, di confrontarsi con altri artisti e di continuare sempre ad imparare e mettersi in gioco. Ha partecipato nei decenni a molte ex-tempore e a varie tipologie di evento artistico.


Molto interessanti sono le sue vedute di città e paesaggi, di varie località, che diventano quasi un racconto storico, per immagini, degli stessi: della loro evoluzione, nella realtà e nella percezione dell’artista.

Sandro Pavan è una persona genuina, un artista di talento, un creativo autentico, che spesso s’è anche fatto ispirare ed emozionare da fatti di cronaca, andando poi a raccontarli a suo modo, con la sua tecnica, divenuta nel tempo sempre più riconoscibile e apprezzabile.


Senza dubbio, parliamo di un artista che, per stile, esperienza, soggetti, presenza sul territorio e partecipazione attiva alla scena artistica locale e nazionale, può rivelarsi un buon investimento, per chi cerca opere gradevoli da appendere alla parete, così come per chi è alla ricerca di asset che potranno dare buone soddisfazioni economiche nel tempo.


Lorenzo Renzulli

Storico e critico d’arte

IT

La bella mostra che la D’E.M. International Venice Art Gallery dedica nella sua sede di Mestre ad Andrei Nistor e Diana Lemnaru consente di scoprire a chi già non avesse avuto modo di conoscerli, due giovani talenti, sui quali può senza dubbio valere la pena investire. 
🌈Andrei Nistor si esprime attraverso visioni uniche, originali, fatte di colori, sfumature e vibrazioni che danno forma allo spirito dell'universo.
L'arte di questo giovane pittore rumeno non passa inosservata, specie nei suoi lavori di grandi dimensioni, che attirano l'attenzione e fanno sognare, emozionano, come solo opere di autentico spessore sanno fare.
Non serve necessariamente riconoscerne i soggetti, a volte più evidenti, in altri casi meno, basta apprezzarne le vibranti suggestioni e atmosfere, per capire di trovarsi davanti a qualcosa di unico, emozionante, mai banale.
Per chi ama il bello, cerca nuovi stimoli, culturali e non solo e magari nuove opportunità di investimento, un artista come Andrei Nistor va senza dubbio preso in seria considerazione. 
💐Ad accompagnare Andrei in questa nuova avventura espositiva, oltre che anche nella vita, c'è Diana Lemnaru, artista interessante, che mescola con grazia stili, tecniche e suggestioni diverse e che ha già una sua precisa identità, che la sta rendendo riconoscibile e apprezzabile sulla scena internazionale, un altro nome sul quale puntare e che sentiremo nominare in futuro, sempre più spesso.
Lorenzo Renzulli
Storico e critico d’arte 

Cronologia delle Mostre

2024
2023
2022
2021
2020
2019
2018
2017